Prodotti da forno, biscotteria artigianale e torte fatte in casa, marmellate di nostra produzione e, ancora, yogurt, semi e frutta secca bio, frutta di stagione, cereali bio, fresche centrifughe, miele. Uova di galline felici allevate a terra, prosciutto e una selezione di formaggi da abbinare al pane appena sfornato. Latte bio, bevande vegetali di soia, avena, cocco. Tutte biologiche. Al mattino c'è tutto ciò che serve per cominciare la giornata. E tu sei del team Cappuccino, The verde o Caffè della Moka?
Anche a tavola rispettiamo l'ambiente e preferiamo prodotti biologici e dalla filiera controllata
La cucina del San Salvador: genuina, locale, attenta alla tradizione ma al passo con il tempo
Ci piace sentirli, i sapori. Coglierne le sfumature, dalle più marcate a quelle più delicate e meno persistenti.
Assaggiare una ciliegia appena colta dal campo e gustarne la polpa succosa e zuccherina o apprezzarne, talvolta, una leggera nota acidula.
Crediamo che i prodotti biologici e il più possibile a km zero, oltre ad essere migliori per la salute e l'ambiente, preservino meglio anche i sapori. Così li utilizziamo nella cucina dell'Hotel San Salvador, per offrirti sempre piatti sani, belli da vedere e da mangiare.
Vogliamo farti apprezzare le ricette delle nostre nonne. Semplici, gustose e genuine
Amiamo la pizza. In tutte le sue forme, gusti e impasti. La amiamo così tanto che la troverai tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Utilizziamo farine bio, integrali e macinate a pietra. L'impasto lievita per ore e il risultato è leggero e altamente digeribile. Oltre alla pizza, al ristorante del San Salvador trovi anche piadine e cassoni farciti. Tutto rigorosamente fatto in casa, come vuole la tradizione romagnola!
Frutta e verdura fresca e di stagione. Il più possibile proveniente dall'orto di famiglia, oppure da aziende sicure di cui ci fidiamo. Nostro padre Salvatore cura personalmente la campagna che ogni estate ci regala abbondanti frutti. Ciliegie, fichi, fragole, susine, pomodori gialli e rossi, insalata, bietole, fiori di zucca, zucchine, patate gialle e viola e tanto altro ancora.